E’ il giorno di Discover Italy – Meeting Suisse & Europe

A Sestri Levante è il giorno di Discover Italy – Meeting Suisse & Europe. Il workshop sbarca in Liguria direttamente da Lugano, dove si è svolto per ben 20 anni, e nasce con l’obiettivo di far incontrare i tour operator stranieri e gli operatori italiani, in una giornata destinata agli accordi commerciali b2b.

Location esclusiva l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, comune che insieme a quelli di Chiavari e di Framura ospita l’evento. Sestri oggi ospiterà il workshop focalizzato sul perfect match tra domanda ed offerta, mentre domani, sabato 24, gli stessi operatori trascorreranno una giornata alla scoperta delle bellezze di Chiavari e Framura, attraverso un percorso di valorizzazione delle eccellenze locali composto da visite guidate, percorsi nella natura, tempo libero per lo shopping, degustazioni di prodotti tipici.

"La crescita che Discover Italy – Meeting Suisse&Europe ha registrato nel giro di un anno – spiega Valentina Ghio, sindaca di Sestri Levante – conferma la bontà di un percorso di promozione del territorio che ci vede coinvolti insieme agli altri Comuni partner e che rappresenta un importante tassello all’interno di un complesso di iniziative e attività che portiamo avanti in condivisione con gli operatori turistici della nostra città”.

Il sindaco di Chiavari Marco Di Capua e l’assessore al Turismo Gianluca Ratto confermano: “Stiamo lavorando in sinergia con i comuni di Sestri Levante e Framura per promuovere il nostro territorio puntando sempre più sulla qualità della nostra offerta, migliorando la politica di marketing turistico di tutto il Tigullio Orientale".

“Siamo orgogliosi – aggiunge Andrea Da Passano, sindaco di Framura – di contribuire anche quest’anno alla realizzazione del Discover Italy, che dà lustro a Framura e alle Baie del Levante. Sin dalla sua prima edizione abbiamo deciso di sposare questo progetto, perché sappiamo quanto sia fondamentale essere presenti a fiere e workshop; eventi che ci consentono di aprirci al mondo, di restare al passo con le costanti evoluzioni dell’industria turistica e di fare rete con le eccellenze della Liguria”. Interviene anche il sindaco di Moneglia, Claudio Magro: “La partecipazione del Comune di Moneglia alle fiere del turismo è ormai attiva da anni, crediamo molto nella promozione del territorio in collaborazione con i Comuni limitrofi: presentarsi uniti come comprensorio ha sicuramente un valore aggiunto”.

Conclude Paolo Bertagni, presidente di Givi Srl, organizzatore della manifestazione: “Quest’anno Discover Italy crescerà oltre il 30% come presenza seller e di circa il 50% come presenza buyer. Già oltre 1.500 gli appuntamenti presi tra operatori della domanda e dell’offerta. Un risultato che va ben oltre le aspettative e che è il frutto anche della cooperazione sempre molto positiva e costruttiva con le istituzioni e gli operatori del territorio”.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti