A due anni dal lancio si conferma anche per il 2018 la campagna social #MyHelsinkiResidence. Lanciata nel 2016 da Helsinki Marketing offre una residenza in città da 3 a 6 notti a influencer, blogger e giornalisti freelance di tutto il mondo, facendo loro vivere una esperienza nella capitale, da condividere sui social e nelle proprie pubblicazioni.
Solo nel 2017 il programma ha accolto oltre 80 media internazionali, i cui contenuti e gli articoli prodotti hanno raggiunto circa 300 milioni di potenziali lettori durante lo scorso anno. Tra i partner, gli Aallonkoti Hotel Apartments hanno ospitato 161 persone da 20 diversi paesi. Gli altri partner dell'iniziativa sono il brand di design Marimekko, la compagnia aerea Finnair, Business Finland (Visit Finland), Finavia, e dall'Estonia Tallink Silja e Visit Tallinn. Ai residenti della casa finlandese, infatti è stata proposta anche la combinazione tra le due città Helsinki e Tallinn che distano appena due ore di traghetto. Un abbinamento che è stato ripreso in molti dei reportage prodotti, insieme al tema del design finlandese, alla gastronomia, alla natura, agli eventi e i festival che animano la città.