Con il summit mondiale del turismo avventura, il turismo medicale e il nuovo portale per la promozione del turismo di qualità a Firenze e la commercializzazione online, la Regione Toscana partecipa a Itb di Berlino, dal 7 marzo.
“Un appuntamento immancabile, quello di Berlino, per una Toscana che ha nel mercato turistico tedesco il suo principale ‘cliente’ e flussi di turismo internazionale in costante crescita – spiega l’agenzia di promozione turistica regionale-. E’dall’ITB, d’altronde, che passano molti dei principali trend turistici globali, tanto che la fiera tedesca negli ultimi anni ha rafforzato il suo ruolo di salone più importante dell’industria turistica mondiale”.
La Toscana sarà presente con 14 aziende all’interno del padiglione coordinato da Enit e soprattutto sarà protagonista di un articolato calendario “Fuori Salone”: all’Ambasciata italiana, alla mostra “Pinocchio esce dalla favola” allestita all’Istituto italiano di cultura, al Bocca di Bacco Club per una platea di tour operator tedeschi e agenzie di viaggio con focus sull’offerta di turismo attivo/avventura presentato dai territori della Valdichiana senese e dell’Amiata. Il 9 marzo in fiera presenterà l’offerta termale medicale delle terme di Montecatini, Casciana e Chianciano.