Grandi piani di espansione e 16 nuove destinazioni che verranno inaugurate tra il 2018 e il 2019. Questi i piani di Qatar Airways per i prossimi anni, presentati alla Itb di Berlino, in corso fino all'11 marzo. Davanti ai media internazionali l'ad del gruppo Akbar Al Baker ha annunciato una serie di imminenti nuove destinazioni in tutto il mondo, in linea con altri importanti piani di espansione, incluso l'annuncio che Qatar Airways sarà la prima compagnia aerea del Golfo ad offrire un servizio diretto per il Lussemburgo.
Sono molte le nuove destinazioni che saranno lanciate dalla compagnia aerea, tra cui Londra Gatwick (Regno Unito); Cardiff (Regno Unito) Lisbona (Portogallo); Tallinn (Estonia); La Valletta (Malta); Cebu e Davao (Filippine); Langkawi (Malesia); Da Nang (Vietnam); Bodrum (Antalya) e Hatay (Turchia); Mykonos e Salonicco (Grecia) e Málaga (Spagna). Inoltre, i servizi per Varsavia, Hanoi, Ho Chi Minh City, Praga e Kiev aumenteranno ad una doppia frequenza giornaliera, mentre i servizi per Madrid, Barcellona e le Maldive aumenteranno fino a tre frequenze giornaliere.
Sull'embargo
Durante la presentazione si è parlato anche del blocco aereo sul Qatar: "Durante l’embargo, Qatar Airways ha continuato la sua espansione, ha proseguito la sua marcia in avanti. Abbiamo continuato il servizio nel nostro Paese e siamo diventati più orgogliosi come nazione. Il blocco ha reso il mio sovrano un'icona. Oggi siamo più indipendenti di quanto non fossimo nove mesi fa. Siamo molto motivati e Qatar Airways continuerà ad espandersi e a portare alta la bandiera del nostro Paese in tutto il mondo", ha detto Al Baker.