Un restyling del logo per rappresentare il nuovo corso intrapreso qualche anno fa da Mikrotour Tour Operator, che quest’anno festeggia i primi 30 anni di attività. E’ una delle novità messe in campo dall’operatore.
“La nostra mission è chiara – sostiene l’azienda – ed è quella di rilanciare la professione degli addetti al booking. Rispetto al passato gli strumenti di prenotazione che erano appannaggio esclusivo degli addetti ai lavori sono diventati alla portata di tutti, questo processo irreversibile però non deve indurre all’errore di confondere gli strumenti della tecnologia con la consulenza che il travel advisor deve assicurare al cliente che si rivolge a lui. Il fattore umano, con il corollario di esperienze e conoscenze dirette, preparazione e storia professionale, risulta vincente per competere in un mercato dove il fenomeno della disintermediazione è oramai un dato oggettivo e in crescita continua”.
In virtù dell’importanza data alla figura professionale del consulente di viaggio, Mikrotour T.O. è diventato membro di Virtuoso, il prestigioso network internazionale, che considera l’esperienza il nucleo fondante di un viaggio. L’Oriente, Asia e Australia, restano il fiore all’occhiello della programmazione Mikrotour, ma con un approccio che accentuerà sempre di più l’aspetto consulenziale, sotto il profilo metodologico, ed esperenziale, dal punto di vista del prodotto.
Il nuovo logo, espressione di questa fase di rinnovamento e crescita professionale proiettati al futuro, è stato scelto per il suo tocco grafico più moderno ed elegante. Il claim Infinite Experience vuole affermare che il sentimento, il contatto, la relazione, la conoscenza senza confini, sono le motivazioni per rendere il viaggiare un’espressione di vita tra le più belle e significative.