“La nostra associazione vuole essere al fianco dei player della meeting industry, pronta a sostenerne con azioni concrete gli obiettivi di business, ecco perché è nata Matrix”, così la presidente di Federcongressi & eventi, Alessandra Albarelli introduce la piattaforma digitale online da oggi.
La soluzione tecnologica permette a meeting planner aziendali, agenzie, Pco, location e destinazioni per eventi di individuare in modo semplice e immediato i fornitori di servizi per organizzare congressi, meeting, convention, seminari e lanci di prodotto, ma anche per realizzare strategie di marketing e comunicazione e corsi di formazione anche a distanza.
E’ un progetto della categoria “Servizi e consulenze” di Federcongressi&eventi, ed è accessibile dal sito dell’associazione. E’ stata strutturata in 14 macro aree, alle quali fanno riferimento 77 servizi: dagli allestimenti al catering, compresi servizi audio-video, web, software di back office.
Come funziona Matrix? L’utente, selezionata la macro area di interesse, accede alla schermata nella quale visualizza i servizi specifici, con relativa descrizione di obiettivi e benefici attesi, cliccando sui quali compaiono le aziende che li erogano con link alla scheda descrittiva e di contatto.
“Matrix è un progetto che ha visto i soci della nostra categoria impegnarsi in maniera compatta per fornire agli organizzatori un supporto chiaro e completo”, commenta la rappresentante della categoria Francesca Scutari.