Trecento top trade da tutto il mondo provenienti da ogni mercato dove Alitalia opera. E' l'evento Looking Up di Alitalia per dire al mercato che c'è, e guarda al futuro.
È Luigi Gubitosi, commissario Alitalia ad aprire l'evento. "Siamo felici che ci abbiate dato fiducia", esordisce il commissario, sottolineando la crescita nei ricavi nel 2017 e gli ultimi dati sulla puntualità che vede Alitalia prima in Europa con una percentuale del 91,9%.
Il miglioramento nei servizi si assegna alla compagnia con l'89,1% di costumer satisfaction. "Cresciamo del 4% nel primo trimestre, aumentano i passeggeri e il ricavo medio. Abbiamo, per ora, cambiato la percezione dei nostri servizi, ma guardiamo con fiducia a una crescita".
Cattura la platea Fabio Lazzerini, direttore commerciale. "Abbiamo iniziato con gli U2 'It"a a beautiful day', ma io sono uno springstiniano: Born to run". Il manager è subito chiaro: "Noi non vogliamo diventare la compagnia di bandiera per diritto di censo, vogliamo meritarlo. Siamo molto coraggiosi – ha ribadito – rifiutiamo di perdere, vogliamo migliorare la compagnia controllando i costi, ma anche aumentando il business, e per farlo negoziamo ogni singola prenotazione". l.s.