Alitalia: è l’ora di pensare al futuro

Trecento top trade da tutto il mondo provenienti da ogni mercato dove Alitalia opera. E' l'evento Looking Up di Alitalia per dire al mercato che c'è, e guarda al futuro.

È Luigi Gubitosi, commissario Alitalia ad aprire l'evento. "Siamo felici che ci abbiate dato fiducia", esordisce il commissario, sottolineando la crescita nei ricavi nel 2017 e gli ultimi dati sulla puntualità che vede Alitalia prima in Europa con una percentuale del 91,9%.

Il miglioramento nei servizi si assegna alla compagnia con l'89,1% di costumer satisfaction. "Cresciamo del 4% nel primo trimestre, aumentano i passeggeri e il ricavo medio. Abbiamo, per ora, cambiato la percezione dei nostri servizi, ma guardiamo con fiducia a una crescita".

Cattura la platea Fabio Lazzerini, direttore commerciale. "Abbiamo iniziato con gli U2 'It"a a beautiful day', ma io sono uno springstiniano: Born to run". Il manager è subito chiaro: "Noi non vogliamo diventare la compagnia di bandiera per diritto di censo, vogliamo meritarlo. Siamo molto coraggiosi – ha ribadito – rifiutiamo di perdere, vogliamo migliorare la compagnia controllando i costi, ma anche aumentando il business, e per farlo negoziamo ogni singola prenotazione". l.s.

Tags: ,

Potrebbe interessarti