“Il rilancio del Sud Italia sotto il segno del nuovo governo con focus sulle infrastrutture” è il tema della 33esima edizione di MARTEDIturismo, ciclo di tavole rotonde che Guida Viaggi conduce dal 2007 per sviscerare con la travel industry gli argomenti sugli scenari in evoluzione del settore.
Il tavolo tenterà un’analisi delle prospettive di sviluppo in chiave turistica per la Regione Campania, evidenziando i gap da superare e le opportunità da cogliere. Si soffermerà sulle leve dell’internazionalizzazione delle presenze turistiche e della segmentazione dell’offerta per aumentare il giro d’affari e destagionalizzare il business incoming.
Il panel: è composto da:
Gino Acampora, managing director Acampora Travel
Andrea Andorno, cco Air Italy
Margherita Chiaramonte, sviluppo network Aeroporto di Napoli-Gesac
Ettore Cucari, presidente Fiavet Campania-Basilicata
Angelo De Negri, presidente Bmt Napoli
Antonio Izzo, presidente Federalberghi Napoli
Giovanna Lucherini, direttrice Convention Bureau Napoli
Pietro Melziade, presidente dell'associazione guide turistiche Campania
Sebastiano Cultrera, responsabile comunicazione e sviluppo rapporti istituzionali, Achille Lauro Netravel
Leonardo Massa, country manager Italia Msc Crociere
Il ciclo round tables fa parte della serie di dibattiti di cui il settimanale e l'agenzia di stampa online Guida Viaggi sono content developer, così come il magazine online About Hotel, incentrato sull’ospitalità alberghiera.
Durante la tavola rotonda su Twitter con l’hahstag #martediturismo verranno diffusi i commenti rilevanti e sulle pagine delle testate, online e cartacee, si potranno seguire gli approfondimenti sul numero del 9 aprile.