La mossa del Giappone

L'Organizzazione nazionale del turismo giapponese (Japan National Tourism Organization) ha messo in atto un progetto per promuovere le risorse turistiche di ciascuna regione del Giappone, invitando 30 influencer (blogger), da 20 Paesi e regioni estere, a visitare varie parti del Paese, con lo scopo di presentare all'estero le attrattive turistiche di ciascuna regione.

Per la selezione dei luoghi visitati dagli influencer, Jnto si è impegnata a far risaltare il fascino giapponese di ciascuna regione, includendo luoghi "instagrammabili" (fotogenici) e programmi pratici esclusivi del Giappone in aggiunta ai luoghi turistici già ampiamente riconosciuti all'estero.

I Paesi e le regioni coinvolti nel progetto sono Corea del Sud, Cina continentale, Taiwan, Hong Kong, Thailandia, Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine, Vietnam, India, Australia, Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna.

In tutto sono stati selezionati sei diversi percorsi, a cui parteciperanno i gruppi di influencer.

I percorsi previsti sono: Hokkaido/Tohoku, Kanto/Koshinetsu, Chubu/Hokuriku, il percorso Kansai, quello dedicato a Chugoku/Shikoku ed infine il percorso Kyushu/Hokkaido.

Gli hashtag sono #undiscoveredjapan, #enjoymyjapan, #visitjapanjp

 

Tags:

Potrebbe interessarti