Cessione della divisione Destination management per Hotelbeds. Il gruppo spagnolo ha annunciato a sorpresa di aver venduto a Tui group il settore aziendale che – forte di 150 uffici in tutto il mondo e suo principale fornitore b2b di servizi ricettivi per i tour operator di tutto il mondo – ha scelto di alienare il comparto “al fine di concentrarsi sul main business della bed banks”. L’acquisto da parte del gruppo tedesco ha comportato un investimento di circa 110 milioni di euro e comprende le attività di Destination services, intercruises & port services e Pacific world.
Il gruppo turistico presieduto da Joan Vilà – come riportano fonti di stampa iberiche – intenderebbe con questa operazione apportare liquidità fresca dopo il pesante investimento dello scorso anno per l'acquisto di Tourico Holidays e Gta, bed banks che operano rispettivamente in America e in Asia-Pacifico.
"La nostra divisione di destination management ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi 18 mesi", afferma Vilà, che ritiene che Tui "sia in una buona posizione per continuare la traiettoria di crescita della divisione. È stata un'operazione vantaggiosa per entrambe le parti", ha spiegato Vilà a Preferente.com. La vendita sarà formalmente chiusa in pochi mesi.