Prosegue la linea della formazione che ha portato Twizz in tutta Italia totalizzando in tre anni 160 eventi che gli hanno fatto incontrare una quarantina di agenzie per tappa. “I risultati – commenta l’amministratore unico di Twizz Franco Fumagalli – ci danno ragione. Il training da noi proposto permette di sviscerare tanti dettagli che non sarebbe possibile fare emergere utilizzando esclusivamente la leva dei webinar. La nostra presenza costante sul mercato consente da un lato una migliore conoscenza diretta della rete distributiva e dall’altro garantisce il consolidamento delle destinazioni da noi trattate”.
L’obiettivo di Twizz è continuare agendo su più fronti, in collaborazione con enti del Turismo, percorrendo tutta l’Italia, affiancando delle attività di recalling telefonico e dei corsi telefonici sui matrimoni.
Tasto, quest’ultimo, su cui da punto Fumagalli insiste: “Cerchiamo di spingere i matrimoni all’estero – dichiara – perché è un’organizzazione di viaggio che fa spostare a volte centinaia di persone e può produrre pratiche dal fatturato molto elevato (anche 100-200mila euro, ndr) come se si trattasse di un incentive aziendale. Il nostro catalogo offre molti spunti per questo target, evidenziati con un bollino che indica dove è possibile sposarsi, con la garanzia di servizi di livello e collaudati e pratiche burocratiche espletate”.
Il catalogo 2018 racchiude il prodotto su 44 destinazioni, con una scelta ampliata di proposte e tanti tour guidati con partenze garantite e anche su base due. Tra l’altro è stata ampliata la programmazione sul Sud Africa (oggetto di una presentazione a Torino nei giorni scorsi, ndr) grazie anche al nuovo volo diretto di Alitalia su Johannesburg.
I prodotti di punta del t.o. restano sul corto-medio raggio Canarie, Israele, Malta, Cipro, Belgio e sul lungo raggio Oceano Indiano e Stati Uniti. Sono 5mila le adv attive (Twizz lavora con i principali network). Da segnalare in particolare un’iniziativa commerciale prevista dal 13 al 16 settembre a Marina di Pisciotta (Palinuro), dove il t.o. ha preso in esclusiva un albergo per realizzare l’evento La Loca, un long weekend dedicato al segmento gay maschile con 350 posti disponibili.
“Il 2018 è partito bene in termini di vendita – assicura Fumagalli – dopo un 2017 che ci ha visto crescere a doppia cifra”. l.d.