Grande cucina e hotel: Jre festeggia i 25 anni

Venticinque anni di talento, amore per la cucina e desiderio di condividere esperienze e valori. E' l'associazione Jre, che raccoglie i Jeunes Restaurateurs d'Europe, i più giovani e rappresentativi chef d'Europa e del nostro paese con Jre d'Italia.

Nata in Francia nella metà degli anni Settanta, Jre è una realtà fondata sulla ricerca, sull'eccellenza e sullo scambio continuo quale fonte di crescita. Sono oggi più di 350 i ristoranti affiliati, distribuiti in 15 paesi differenti, rappresentanti di altrettante esperienze e interpretazioni culinarie: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Molti di loro sono all'interno di strutture alberghiere, un importante contributo alla proposta turistica di destinazioni in tutta Europa.

La compagine italiana, attualmente composta da 83 chef, è guidata dallo chef Luca Marchini, titolare del Ristorante L'Erba del Re di Modena. L’occasione di celebrare questo importante compleanno la offrirà il XXV Congresso Nazionale che, i prossimi 22 e 23 aprile, vedrà riuniti oltre 80 chef presso l'hotel Sheraton Golf di Roma. Nella due giorni di eventi, tanti momenti di riflessione e condivisione e la presentazione dei nuovi ingressi 2018. Oltre al presidente Jre Italia Luca Marchini, saranno presenti il presidente Jre Europa Ernesto Iaccarino e tutti i precedenti presidenti.