Piemonte: oltre 5 mln di turisti nel 2017
Oltre 5 milioni di turisti nel 2017. Continua a crescere il turismo in Piemonte nonostante qualche calo. Secondo i dati dell'Osservatorio regionale, gli arrivi sono stati oltre 5 milioni e i pernottamenti quasi 15 milioni. Il risultato positivo è dovuto soprattutto agli stranieri, in particolare da Germania, Francia e Paesi del Nord Europa, in crescita dell'8,8%, oltre due punti in più della media nazionale.
 
Torino: pieno a Pasqua ma qualche calo
Torino fa il pieno a Pasqua con tasso di occupazione delle camere e ricavi in crescita, ma meno arrivi dall'estero. Numeri migliori per gli alberghi torinesi rispetto a quelli milanesi, anche grazie alle partite della Juve con il Milan (sabato) e il Real Madrid (martedì), ha spiegato l'osservatorio della Camera di commercio e Turismo Torino.
 
Negli hotel torinesi l'occupazione media è stata pari all'81% delle 3.702 camere, l'1,1% in più rispetto alla Pasqua 2017 e il 19,4% in più del 2013. Dalle interviste di Turismo Torino emerge che il turista viaggia con la famiglia, per il 38% è straniero, preferisce gli hotel tre stelle e gli affitti turistici. "E' vero, Pasqua è andata bene, ma da settembre a marzo a Torino i dati sono negativi. In particolare a marzo il calo è stato del 6% rispetto allo stesso mese 2017", ha spiegato Alessandro Comoletti, presidente di Federalberghi Piemonte

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti