Turismo medico: un’industria da 500 miliardi di dollari Usa

L'industria del turismo medico vale circa 500 miliardi di dollari Usa, con un tasso di crescita annuo previsto fino al 25% per i prossimi 10 anni. Questi risultati sono basati su un rapporto pubblicato da Visa e Oxford Economics 2017. Per anni l'industria del turismo medico sembrava sottovalutata, ma oggi questo mercato inizia una forte e consolidata crescita, che entro il 2025 potrebbe arrivare a valere fino a 3.000 miliardi di dollari.

Tra le principali destinazioni per chi cerca servizi a valore aggiunto e qualità nell'assistenza, troviamo l'India. I principali motivi che attirano viaggi medici in India sono il basso costo, l’ampia scelta dei trattamenti e il servizio di qualità. E tra i più popolari e antichi trattamenti medici in India, troviamo l'Ayurveda.

L'Ayurveda è tra le medicine olistiche più antiche al mondo e data di circa 5000 anni. Ayurveda: la Scienza della Vita. Il potere curativo dell’Ayurveda ha la risposta a quasi tutti i disturbi conosciuti dall'uomo. È ampiamente considerata la più antica forma di medicina curativa al mondo. Aiuta a prevenire malattie, a mantenere una buona salute e garantisce un autentico equilibrio tra uomo, corpo & natura.

In India ci sono oltre 3.000 ospedali ayurvedici. Nel 1985 Mr. Baby Mathew ha fondato "Somatheeram", la prima clinica ayurvedica con un’atmosfera di resort. Il concetto ha riscosso successo in tutto il mondo e oggi i suoi risultati sono evidenti a tutti. Baby Mathew ha saputo tramandare informazioni sulla scienza dell'Ayurveda al mondo, attraverso il concetto di "Ayurveda Resort".

Il Somatheeram Ayurveda Group ha oggi 5 proprietà in Kerala: due su Kovalam Beach, Somatheeram Ayurveda Village e Manaltheeram Ayurveda Village; il Soma Kerala Palace su un'isola privata a Kochi – il Soma Birds Lagoon nella foresta vicino al monte Munnar. Inoltre, altri tipi di proprietà come Soma Palmshore e diverse barche Soma Houseboats. Entro fine 2018 aprirà la 6° struttura del gruppo Somatheeram Ayurveda Group.

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato