Settecento agenzie già usano la piattaforma. E in due anni l’intenzione è raddoppiarle. Questo è l’obiettivo di Prenotando (l'indirizzo web è prenotando.it), lanciata due anni fa dal t.o Master Explorer, pensata per il b2b e per questo testata fin dall’inizio con le agenzie in diversi step. “Ci definiamo internet travel provider, cioè fornitori di servizi travel per le agenzie. Siamo partiti a dicembre 2015, nel 2016 abbiamo fatturato 787 mila euro, nel 2017 abbiamo raggiunto i 3 milioni e 46 mila euro e ora viaggiamo con incrementi del 100% rispetto allo scorso anno e il sistema non è ancora sviluppato come vorremmo", ha detto a Guida Viaggi Nicola Perrelli general manager di Master Explorer e di Prenotando.
Attualmente è possibile per le agenzie prenotare aerei, hotel, trasferimenti, escursioni, da qualche settimana c’è la vendita di tour, sono oltre 2000 partenze per 45 paesi. Prenotando si profila quindi come una risposta italiana ai tanti portali internazionali. Partner della piattaforma sono Davide Cerchier e Webcola, Amadeus "e Astoi per il supporto fornito dal punto di vista normativo”, ha specificato Perrelli. a.g.
Maggiori dettagli sul prossimo numero di Guida Viaggi