In crociera con Marriott, presto sarà possibile. Il gruppo alberghiero salperà da tutti i porti del mondo, dopo il varo inaugurale che avverrà l'anno prossimo su una nave della Ritz-Carlton Yacht, che navigherà su un'ampia varietà di destinazioni a seconda della stagione, tra cui il Mediterraneo, l'Europa del Nord, i Caraibi e l'America Latina.
Le prenotazioni per il primo viaggio saranno aperte a maggio. Le navi di piccola taglia appositamente progettate misureranno 190 metri, e disporranno di 149 suite di lusso per ospitare fino a 298 passeggeri.
La Ritz-Carlton Yacht Collection offrirà viaggi che vanno da sette a dieci giorni, con a bordo tutti i servizi e gli standard Marriott. La Ritz-Carlton Hotel Company Llc è una consociata interamente controllata da Marriott International, e andrà a completare l’offerta del gruppo alberghiero, che oltre alla terra coprirà anche il mare, in tutte le stagioni, con esperienze di viaggio diverse l’una dall’altra.
Con l’acquisizione di Starwood, Marriott ha raddoppiato la sua dimensione in Italia, Germania, Polonia, Svezia, Portogallo, Georgia, Grecia, Serbia e Turchia. In Europa ha in pipeline oltre 200 hotel e 36.000 camere, anche in mercati nuovi come Belfast, Kiev, Mostar e Tblisi, con aperture in destinazioni chiave come Parigi, Londra, Amsterdam e Atene, mentre in Italia conta 51 alberghi totali di cui 12 nei principali brand lusso. l.m.