Best Western talks tra design e turismo

Design e turismo si incontrano ai Bw Talks, l'evento organizzato da Best Western Italia domani, 18 aprile, al Lambrate Design District, all’interno di Tourism Investment in via Ventura 14 a Milano. Alle ore 16 inizierà la tavola rotonda “Destinazione Italia: experience tra reale e digitale" durante la quale si dibatterà di “experience, vissuta e condivisa, sistema destinazione e impatto delle tecnologie in tutte le fasi del viaggio”, spiega la catena alberghiera. Partecipano Mirko Lalli, ceo di Travel Appeal, Andrea Lamperti, direttore dell’Osservatorio internet media del politecnico di Milano e Giovanna Manzi, ceo di Best Western Italia.

Durante il dibattito, viene presentata la terza edizione del premio “Italia Destinazione Digitale”, frutto di un’analisi su com’è percepito e quindi recensito online il Belpaese. Nelle prime due edizioni il sistema di intelligenza artificiale di Travel Appeal ha analizzato e interpretato oltre 14 milioni di recensioni: 6 milioni nel 2016,  oltre 7  milioni l’anno scorso. "Nei primi tre mesi del 2018 si registra un significativo incremento delle recensioni, in particolare su Google e Facebook: quasi 2 milioni, che attesterebbero un trend in crescita del 10% su base annua", fa sapere Ta.

Nel 2016 l’Oscar di Italia ‘destinazione digitale’ è andato alla Basilicata, l’anno scorso all’Alto Adige. Chi se lo aggiudicherà quest’anno?

Tags: ,

Potrebbe interessarti