Caleido Group e la crescita per linee esterne

Cresce del 9,9% il valore della produzione di Caleido Group, la società quotata su Aim Italia attiva nel settore turismo con specializzazione nell’offerta di soluzioni di viaggio su misura. Nel 2017 ha infatti raggiunto quota 8,3 milioni di euro. Il margine operativo netto (Ebit), pari a -0,10 milioni di euro (-0,12 milioni nel 2016), risente di ammortamenti pari a 0,24 milioni che includono principalmente la quota di ammortamento dell’esercizio dei marchi, nonché dei costi di quotazione capitalizzati. Il risultato netto è di -0,13 milioni di euro, rispetto a -0,12 milioni nel 2016, dopo imposte per 27mila euro.
Per quanto riguarda le principali linee di business, Travelab (preventivazione e prenotazione dei singoli servizi b2b attraverso la piattaforma web), registra ricavi pari a 1,4 milioni, in crescita del 10%.
“Questi risultati – spiega la società – sono frutto della decisione della società di proseguire nel percorso di informatizzazione e costante rinnovamento della piattaforma tecnologica e di una politica commerciale incisiva, accompagnata ad un deciso ampliamento della gamma di servizi disponibili e ad una più ampia offerta di destinazioni”.
La linea produttiva Caleidoscopio registra ricavi in crescita del +4%, mentre la linea di business Dreambox (che comprende la commercializzazione dei cofanetti esperienziali) registra ricavi pari a 0,03 milioni, in calo, per effetto principalmente di un rallentamento delle vendite nel corso del primo semestre 2017. Quanto all’anno in corso, l’operatore ha spiegato che “sono proseguite le attività correlate al piano strategico con particolare riferimento alle trattative con alcuni competitor per acquisire partecipazioni e accrescere il fatturato attraverso un percorso di crescita per linee esterne e le attività di studio e analisi propedeutiche alla realizzazione di una piattaforma di Dynamic Packaging proprietaria”.           

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti