Qatar Airways vola sul Galles con il nuovo Doha-Cardiff
E' partito il primo volo della Qatar Airways sul Galles, da Doha a Cardiff. Il nuovo servizio collegherà la capitale del Galles a più di 150 destinazioni di affari e di piacere in tutto il mondo.A bordo del volo inaugurale , l'amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker insieme al segretario di stato per il Galles, Alun Cairns, il primo ministro del Galles, Carwyn Jones, l' ambasciatore in Uk per il Qatar, Ajay Sharma e il presidente dell'aeroporto di Cardiff, Roger Lewis.
 
Per celebrare questa speciale occasione, la  compagnia aerea ha portato il suo ultra-moderno Airbus A350-900 a Cardiff, offrendo agli ospiti l'opportunità di provare l'aermobile. Questa è stata la prima volta che un aereo Airbus A350-900 commerciale, le cui ali sono state costruite da Airbus in Galles, è atterrato sul suolo gallese. Qatar Airways gestirà il suo servizio giornaliero di Cardiff con un Boeing 787 Dreamliner, che ha una configurazione a due classi di cui 22 posti in Business Class che offrono ai passeggeri l'accesso diretto al corridoio con la sua configurazione 1-2-1, così come 232 posti in classe economica.
 
Per il Galles si tratta di una opportunità di business nuova."Il primo volo diretto da Cardiff a Qatar collega il Galles direttamente in un'area di grandi investimenti e un aeroporto con 150 destinazioni successive in tutto il mondo. Questa è la pista veloce per le aziende gallesi che fanno affari nel Golfo", ha detto il sottosegretario di Stato per il Galles, Alun Cairns e ancora: "L'ambizione per un volo giornaliero era all'ordine del giorno. Lo scorso settembre, la missione commerciale del governo del Regno Unito in Qatar ha riguardato la crescita dei legami e lo sblocco della regione per le esportazioni gallesi. Il Qatar è il terzo mercato di esportazione del Regno Unito nel Medio Oriente e rappresenta 35 miliardi di dollari di investimenti esistenti. I passeggeri che sbarcano dal primo volo diretto da Doha a Cardiff riceveranno l'inconfondibile messaggio che il Galles è aperto agli affari ".
Tags: ,

Potrebbe interessarti