Martedì 1 maggio, Ukraine International Airlines ha operato il primo volo di linea diretto da Kiev a Delhi in India.
Attualmente, Uia opera tre voli settimanali tra Kiev e Delhi ed una quarta frequenza verrà aggiunta il 7 giugno 2018. I voli Uia sono operati con Boeing 767-300 (tre classi di configurazione) da/per Delhi Indira Gandhi International Aiport.
I voli da/per Delhi sono programmati in modo da fornire comodi collegamenti con i voli Uia da/per le città dell’Ucraina e dell’Europa dall’Aeroporto Internazionale di Kiev Boryspil. Pertanto, ai passeggeri viene offerta una vasta selezione di opportunità di viaggio da Ovest ad Est.
“Uia continua a sviluppare il modello di business di un vettore di rete – ha dichiarato Evgeniya Satska, Uia communications director -. Per attirare il traffico di passeggeri in transito, abbiamo bisogno di bilanciare i vettori delle rotte orientali e occidentali. Attualmente, possiamo osservare l’estensione dell’attività geografica di Uia in Occidente e la crescita continua in Oriente. Il lancio dei voli di linea per Delhi aiuterà a bilanciare il nostro network e a migliorare l’immagine dell’Ucraina come paese di transito”.