Un talent show degli eventi aziendali che premia hotel e location. Si tratta di Q Factor, un nuovo format che debutterà il 13 settembre nel corso della seconda edizione di Digital Mice, l’evento che indaga il rapporto tra il mondo digital e quello degli eventi aziendali. Per candidarsi a Q Factor basterà iscriversi, entro il 31 maggio, sulla pagina ufficiale del sito digitalmice.it/events/q-factor/, mentre le votazioni online resteranno aperte dal 4 giugno al 4 settembre.
Alla fine si avranno 40 finalisti, 4 per ognuna delle dieci categorie: miglior hotel per congressi medici, miglior hotel per top management meeting, miglior hotel resort o urban resort, miglior hotel luxury per gala dinner, miglior hotel per smart meeting, miglior hotel o location per eventi automotive, miglior hotel o location per eventi green, miglior hotel o location per dotazione tecnologica, migliore hotel o location per eventi culturali, miglior hotel o location per eventi finanziari. La giuria sarà composta da Max Galli, ceo dell’agenzia Vangogh, Anita Aquilino, ad di Pv Agency, Barbara Colonnello, Ad di Promoest e Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione di Gattinoni Mdv.
“Il mio criterio di giudizio si focalizzerà sulla capacità e sull’efficacia della comunicazione delle strutture sul web e sui social –spiega Max Galli– senza tralasciare la fondamentale capacità di problem solving”. Essere coerenti sui social è importante anche per Anita Aquilino che afferma “Sono uno strumento utile per spiegare la propria attività e per generare interesse sulla medesima o su evento che si sta ospitando”. Sono quattro i pilastri di valutazione, invece, per Barbara Colonnello: “Nella fase di valutazione mi concentrerò su questi criteri: servizi e comfort, tecnologia, sostenibilità e food”. La valorizzazione della figura dell’event manager, infine, è l’obiettivo di Isabella Maggi che conclude: “Deve avere la capacità di valutare i servizi e la flessibilità di una struttura per far sì che la location di un incentive si adatti perfettamente alla filosofia e all’immagine dell’azienda”. s.f.