Nel Governo Di Maio-Salvini il ministero del Turismo non c’era

Nessun ministero “dedicato” per il turismo italiano. Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi di Maio ha rivelato ieri sera in un video pubblicato su Facebook quella che sarebbe stata la sua squadra di Governo, venuta meno per il “niet” del presidente della Repubblica Sergio Mattarella sul nome del professor Paolo Savona all’Economia.

Alla voce “turismo” Di Maio ha citato il nome di Alberto Bonisoli, associandolo però alla carica di “ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo”, confermando sostanzialmente lo schema – e le relative deleghe – attuale che vede riuniti Cultura e Turismo sotto lo stesso tetto, quello del Mibact.

Classe 1961, Alberto Bonisoli è esperto di Education management e di design e sviluppo di progetti internazionali. È chief academic officer di Laureate Italian Art and Design Education e ricopre ad interim la carica di Head of Institute di Naba. Dal 2013 guida la Piattaforma Sistema Formativo Moda, l’associazione volta a promuovere e rafforzare il sistema italiano di formazione moda, con l’obiettivo di consolidare i rapporti istituzionali e progettare un sistema di certificazione delle scuole di moda che ne garantisca la qualità a livello internazionale.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti