Il Brasile con Cabo Verde Airlines-Icelandair

“Un'occasione in più per volare in Brasile con Cabo Verde Airlines da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa, usufruendo di coincidenze immediate da Sal (Capo Verde) per Fortaleza. Recife e Salvador de Bahia, a partire al prossimo giugno”. Lo ha comunicato ieri sera a Roma presso l'ambasciata del Brasile, Gianbattista Sassera, director Italy di Discover the World, il quale ha sottolineato che il viaggiatore avrà la possibilità, senza costi aggiuntivi, di effettuare stopover a Sal fino a sette giorni e che con Alitalia è in atto un accordo di code share, per l'avvicinamento dei passeggeri provenienti da altri scali italiani.

La compagnia Cabo Verde Airlines, statale, è stata affidata a Icelandair per l'operatività a seguito della crisi in cui si era trovata. “Anche gli aeromobili ora sono di Icelandair, in attesa di essere riverniciati con il logo Cabo Verde Airlines – ha sottolineato il manager -. Operazione prevista a breve”.

Ricordato da Carlo Gianoli, sales manager di Discover the World, che Gol, Lineas Aéreas Inteligentes, è una compagnia aerea brasiliana in grande espansione e che ha in atto un ordine massiccio di nuovi aeromobili. “Attualmente Gol ha una flotta di 140 aeromobili di età media di 7 anni, tra le più giovani delle compagnie del Sud America. Vanta 56 destinazioni domestiche e 15 internazionali con circa 900 voli giornalieri. Garantisce facilità negli spostamenti e tutte le operazioni telematiche prima del volo. Ha in essere un accordo di code share con Af-Klm”.

Il Brasile, grande 28 volte l'Italia, primo Paese del pianeta per biodiversità, è stato definito una destinazione per tutto l'anno. Ospita 170.000 italiani all'anno, al nono posto per arrivi .a.to.

Tags: ,

Potrebbe interessarti