Un’estate positiva quella del tour operator Twizz, che vede un budget procapite in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ce ne parla Franco Fumagalli, amministratore unico dell’operatore, impegnato da oggi in un fam trip con 13 agenzie di viaggi in Belgio che coinvolge Bruxelles, Vallonia e Fiandre.
“In effetti notiamo una crescita compresa tra il 15 e il 20% a persona. E’ il risultato di scelte più costose e di vacanze un po’ più lunghe”, dichiara. Tra agenzie nuove e qualche punto vendita che chiude, l’operatore collabora stabilmente con 4.800 agenzie. “Il Sud – osserva l’amministratore – si mostra come l’area più dinamica, anche il Centro si sta muovendo abbastanza, mentre al Nord l’andamento è buono in regioni come Lombardia e Piemonte, meno in Veneto”.
In tema di destinazioni, proprio in Belgio – dove è stato organizzato l’eductour – Twizz è operatore di riferimento, “grazie ad un prodotto vario e completo, che unisce le tre regioni. Il nostro prodotto – aggiunge Fumagalli – va dal turismo Lgbt ai programmi per individuali, gruppi e aziende. Si presta a diverse tipologie di clienti”. E nonostante l’evento attentati che ha un po’ fermato il trend delle capitali europee, “notiamo una buona ripresa in Belgio e stiamo raccogliendo ottimi risultati”.
Le vendite sono partite bene sin dalla primavera su tutte le destinazioni: “Grazie ad una programmazione completa – sottolinea il manager – che comprende tour a partenza garantita, con plus e proposte nuove”.