Network: nasce Mister Viaggio

Si chiama Mister Viaggio è la nuova scommessa di Achille Lauro, presidente del network Agenzia per Amica, che si apre al franchising, con contratto di Aip. "E' un progetto decollato a gennaio con una serie di adv pilota – spiega il manager a Guida Viaggi -. Il nostro obiettivo in questa nuova scommessa non è tanto in termini numerici, ma in termini di qualità, ossia avere adv che lavorano bene e che rendano, offrendo una formula che prevede molte azioni di marketing, tecnologia e vicinanza al cliente".

Al momento sono 7 le adv attive che hanno sposato il progetto Mister Viaggio, di cui una in Puglia, una nel Lazio e cinque in Campania, ma il manager fa presente che ce ne sono altre tre in arrivo (1 in Puglia e 2 in Campania). Una formula che va ad aggiungersi a quella consolidata di affiliazione attraverso il contratto commerciale. Ad oggi il network Agenzia per Amica conta un totale di 150 punti vendita.

Perchè la scelta di aprirsi a questa nuova possibilità di affiliazione? "Perché avevamo molte richieste da parte delle adv, perchè è redditizia se a fianco c'è il network – fa presente il manager -, hanno buone possibilità di farsi conoscere sul territorio ed hanno una figura per l'assistenza, interna al network, che sta a fianco delle filiali con il compito di fare da coordnatore, visitando i punti vendita".

Il vantaggio della formula Aip per le adv? Secondo il manager consiste nella possibiità offerta di poter "stare al passo con i tempi, di essere aggiornate e competitive, avendo a disposizione una selezione di offerte dedicate, azioni di marketing a cura del network, che realizziamo per loro. Agenzia per Amica ha internamente un ufficio marketing, web e grafico. Oltre ad avere un supporto di assistenza che mai come adesso è importante". E il manager si riferisce alle diverse normative che interessano l'operatività delle adv, tra Gdpr e direttiva pacchetti. 

Dal canto suo Agenzia per Amica dichiara un trend in crescita in termini di new entry di adv, "da gennaio a giugno sono state 35 quelle nuove", afferma il presidente. s.v.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti