Continua la strategia di crescita di TAP Air Portugal che da ieri ha ampliato ulteriormente il network inaugurando il nuovo collegamento diretto Firenze-Lisbona con 10 frequenze settimanali. Un Embraer 190 con livrea Tap Air Portugal, della capacità di 106 passeggeri, in arrivo da Lisbona è stato accolto ieri all’aeroporto di Firenze con la suggestiva cerimonia del water cannon.
“Per un’amante della Toscana come me, è un sogno compiuto veder atterrare un aeromobile Tap a Firenze. Embraer è l’aereo perfetto per servire questa rotta che avvicina non solo il Portogallo ma anche Brasile, Stati Uniti e Africa. L’Italia è in continua crescita per Tap e questo nuovo volo è emblematico dei grandi investimenti, sia leisure che business, sia per l’outgoing che per l’incoming”, ha affermato Araci Coimbra, director southern Europe della compagnia
“La nuova rotta per Lisbona – ha dichiarato Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti – è il tassello che mancava all’aeroporto di Firenze per completare la rete dei grandi hub europei collegati con la città". Mentre Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo della Regione Toscana ha aggiunto: "L'arrivo di Tap Air Portugal in Toscana, con il collegamento Firenze-Lisbona, rappresenta un tassello importante per la strategia di incoming turistico della nostra regione dai mercati internazionali. Sarà molto più facile e più breve arrivare in Toscana via Lisbona dai mercati sudamericani e statunitensi; in particolare, il nuovo collegamento ci permetterà di essere raggiungibili con semplicità dal Brasile, uno dei mercati dove la Toscana del turismo è più apprezzata".
La nuova rotta si aggiungerà ai voli già operati da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso l’hub di Lisbona, da cui è possibile raggiungere 10 mete in Brasile, Venezuela, 5 destinazioni in America del Nord e 16 in Africa.