Metamondo: in adv il catalogo Asia Centrale, Caucaso, Iran e Cina

E’ in distribuzione nelle agenzie di viaggi e consultabile online la nuova edizione del catalogo annuale di Metamondo dedicato a Asia Centrale, Caucaso, Iran e Cina.

Valido fino a giugno 2019, presenta le partenze di gruppo di itinerari di diversa durata, dai 9 ai 15 giorni, legati dal filo rosso che dal Mar Caspio alla Cina Nord-occidentale è segnato dai luoghi simbolo della Grande Via della Seta.

Novità 2018 è La Via cinese della seta, un tour esclusivo che parte da Xian toccando i numerosi siti buddisti che caratterizzano la carovaniera in terra cinese e regala vedute tra il deserto del Gobi e le montagne di Turfan. Nel secondo tour in catalogo dedicato alla Cina, la porta di mare all’antica via dei commerci parte da Canton (Guangzhou) e attraversa le più belle regioni della Cina del Sud raggiungendo il culmine tra le montagne che furono scenario del film Avatar, nell’area protetta di Zhangjiajie.

Altra novità in catalogo il viaggio di 12 giorni in Kazakhstan, “La terra del melo”, con un percorso tra Almaty ad Astana tracciato da testimonianze neolitiche, scenari naturali e skyline urbani avveniristici e inattesi. Il tour prevede il supplemento singola gratuito fino a esaurimento per la partenza del 6 ottobre.

Il catalogo è completato dalla tradizionale scelta di itinerari con partenze esclusive per le destinazioni storiche dell’operatore: l’Uzbekistan, con tour di diversa durata da Bukhara a Samarcanda e nella Valle di Fergana; il Turkmenistan, tra le antiche civiltà del deserto, il Kirgyzstan dei grandi spazi naturali e delle culture di confine, l’area caucasica di Armenia e Georgia e l’Iran, declinato in numerosi percorsi, anche combinati con Turkmenistan e Azerbaijan.

Tags:

Potrebbe interessarti