Corsica Ferries, nuove navi e nuove rotte

Festeggia 50 anni di attività Corsica Sardinia Ferries e quest’anno “la stagione sembrava partita bene nei primi quattro mesi del 2018 – assicura Ermanno Sereni, responsabile commerciale della società di traghetti -. Ora c’è un momento di stasi un po’ causato dal clima politico e un po’ dalle condizioni meteo”.

La strategia reattiva
La strategia commerciale però è stata reattiva: “Stiamo facendo delle promozioni con sconti che vanno dal 10 al 50%, abbiamo varato delle operazioni di co-marketing con Gardaland. Il mercato straniero in generale sta andando bene”. Intanto la compagnia sta vivendo una fase di crescita: “Abbiamo prospettive importanti per il futuro, sia in termini di navi (con due unità a gas in ordine) che di rotte – prosegue il manager – e la garanzia di un assetto societario stabile”.

La rotta da Tolone
per Alcudia

La novità del 2018 è rappresentata dalla nuova linea, operativa dal 21 aprile scorso, da Tolone per Alcudia (Baleari, Maiorca) con due partenze settimanali. Il porto di Alcudia si trova a soli 50 minuti di auto da Palma di Maiorca.
Sereni aggiunge: "Sono state incrementate le linee Piombino-Porto Vecchio e Nizza-Porto Vecchio. Sulla Corsica garantiamo inoltre fino a 12 corse al giorno dall'Italia, che diventano 26 se si considerano anche quelle dalla Francia. Sulla Sardegna si incrementano inoltre le corse sulla Livorno-Golfo Aranci e Piombino-Golfo Aranci".

Weekend lunghi
Un’attenzione particolare è riservata alle persone con disabilità, mentre a bordo sono accolti gli animali domestici, che possono usufruire di spazi appositamente dedicati.
Tra i plus della compagnia di navigazione, il manager ricorda anche la ristorazione e il servizio di bordo, che “sono gestiti da noi e non esternalizzati”. La destinazione, inoltre, si presta particolarmente a weekend lunghi e a questo proposito esistono le proposte “Salto in Corsica” di 3 giorni e 2 notti.
Attualmente la compagnia conta su una flotta di 13 navi e nel 2017 ha movimentato oltre 3,8 milioni di passeggeri.                                  
 

Tags: ,

Potrebbe interessarti