Elvy Tours, suddivisione per tipologia di vendita

Per Elvy Tours, che programma la Corsica da più di 12 anni, l’isola rappresenta u-na meta di decisiva importanza: incide, infatti, per  il 60% del fatturato.
Novità di quest’anno, spiega Davide Valpreda, a.d. di Innovenia srl, la società che detiene il brand di Elvy Tours, “la suddivisione, fatta a inizio anno, del catalogo per tipologia di vendita”.

L’offerta è stata ripartita in Charme&Lusso, Exclusive by Elvy, Family, Offerta Ville, Offerta Young e Spiagge Top “a cui abbiamo aggiunto le strutture che hanno offerte speciali per quasi l’intera stagione. Inoltre il catalogo 2018 si è arricchito di una decina di nuove strutture – prosegue Valpreda -; sono quindi circa 90 le possibili soluzioni che un’adv può scegliere per il proprio cliente”. Il trend è definito “ottimo”, soprattutto a maggio, che ha registrato “una crescita molto rilevante rispetto allo stesso periodo 2017 grazie a molte nuove adv che non avevano mai venduto questa destinazione”. In termini di target il manager segnala come prioritari “famiglie o coppie.

Si evidenzia qualche cambiamento, positivo in termini di crescita, in segmenti particolari quali moto, bike e trekking”. Non è tutto: “I giovani con la formula ‘Ville’ stanno scoprendo la Corsica e la possibilità di fare una vacanza di lusso a prezzi molto contenuti.  Stanno iniziando anche a comprendere che si tratta di una destinazione adatta al divertimento in alcune specifiche zone”.     

Tags: ,

Potrebbe interessarti