Il Mare Italia? E’ concepito in modo “vecchio”

C'è chi pensa che il Mare Italia sia "concepito in modo vecchio", che serva un nuovo modello con cui proporlo in agenzia, che non si esaurisce solo nel vendere una struttura al cliente o una escursione ad Alberobello. Serve qualche cosa di più.

Ne è convinto Roberto Agirmopresidente Network Gruppo Info Vacanze e direttore commerciale di Gens Group, a suo dire bisogna "costruire l'emozione della vacanza e lo può fare solo chi è sul posto in quanto conosce ogni singolo aspetto", dal locale tipico al negozio più particolare dove fare shopping. E' questo l'elemento aggiunto che una adv che fa incoming può offrire al suo cliente. 

"All'interno del nostro network le adv si conoscono tra di loro e quando hanno un cliente da mandare per esempio in Puglia, chiedono ai colleghi pugliesi 'cosa mi costruite?', ossia che tipo di pacchetto siete in grado di offrire?". 

Collaborazione, sviluppo territoriale dei punti vendita e tecnologia sono alcuni degli ingredienti giusti per sviluppare un buon incoming. Dal canto suo Info Vacanze ha lanciato T.O.D. (Tour Operator Diffuso), frutto della join venture con Klikkahotel.com.

"Tutti i prodotti incoming delle adv aderenti al network sono presenti nel portale Klikkahotel a brand T.O.D. In questo modo Gruppo Info Vacanze distribuisce ad una rete di 3.800 punti vendita". Una mossa che fa parte della politica portata avanti dal manager, che punta a "stimolare le agenzie ad essere sempre più indipendenti, affinchè diventino sempre più protagoniste con le loro capacità, le loro esperienze e la loro conoscenza del territorio. Dopo questi anni di semina, si è raggiunto un livello di qualità da parte delle agenzie che ha di fatto portato le stesse a diventare delle esperte nella costruzione di pacchetti turistici, che possono variare dall’incoming territoriale o in alcuni casi nell’outgoing su mono-prodotto, per non parlare della varietà di servizi che a questi progetti sono agganciati".

E' un passo in più verso la proposta di nuovi prodotti, costruendo la strada di quella che per il manager è la via verso l'adv del futuro. s.v.

 

 

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti