Astoi: Filippetti è presidente per la terza volta
Per la terza volta, l'Assemblea di Astoi Confindustria ha eletto alla presidenza Nardo Filippetti, presidente di Eden Viaggi e cavaliere del lavoro. Filippetti è anche presidente del Fondo Astoi a Tutela dei Viaggiatori. Si tratta quindi del terzo mandato, dopo il biennio 2012-14 e dopo quello appena concluso 2016-18.
 
Il presidente, come da statuto, ha nominato Andrea Mele in qualità di vicepresidente vicario, mentre Pier Ezhaya, eletto dall’Assemblea, ha volontariamente e responsabilmente declinato l’incarico in considerazione della possibile concentrazione della rappresentanza del medesimo gruppo nella figura del presidente e del vicepresidente, a causa delle avanzate trattative di acquisto del gruppo Eden da parte di Alpitour. L’Assemblea ha perciò eletto Frederic Naar in qualità di vicepresidente. "Nelle intenzioni del nuovo governo e del ministro Gian Marco Centinaio c'è quella di ridare centralità al settore e di porsi in una condizione di ascolto verso le imprese che compongono la filiera. Ci auguriamo che da subito si possa dare vita ad una collaborazione positiva ed efficace tra noi e il ministero, così da affrontare prontamente i numerosi temi che stanno a cuore al comparto. Astoi Confindustria Viaggi farà la propria parte garantendo supporto e collaborazione”, ha detto Filippetti nel ringraziare per la nomina.
 
Risultano inoltre eletti nel Consiglio Direttivo di Astoi: Mario Aprea, Stefano De Angelis, Pier Ezhaya, Aldo Frecceri, Beate Lenzbauer, Roberto Pagliara, Giorgio Palmucci, Marco Peci, Carlo Pompili, Antonietta Ricciardi, Fabio Savelloni, Carlo Schiavon, Andrea Vannucci. Nel consiglio direttivo del Fondo Astoi siedono: Mario Aprea, Frederic Naar, Roberto Pagliara, Marco Peci, Carlo Pompili, Fabio Savelloni.

 

Tags:

Potrebbe interessarti