Cabo Verde Airlines, fino a fine luglio stop ai voli da Fiumicino

Sono cancellati fino al 31 luglio i voli di Cabo Verde Airlines da Roma Fiumicino per Capo Verde. Ne dà notizia in una nota stampa il gsa Discover the World, che spiega: “Abbiamo sollecitato più volte la compagnia ad inviare un comunicato ufficiale al mercato Italiano circa la sua situazione operativa, ma senza successo.A detta del vettore, le operazioni sono state interrotte, o effettuate a singhiozzo, a causa della mancanza di aeromobili disponibili sul mercato”.

A quanto risulta a Discover the World, un B767, in versione 266 di classe economy sta per essere consegnato alla compagnia, che potrà ricominciare le operazioni interrotte, con voli circolari (es. Sal-Lisbona-Milano-Sal, Sal-Recife-Fortaleza-Sal). Siamo in attesa di una conferma, che ci deve arrivare da un momento all’altro. Nell’attesa di ricevere un altro aeromobile similare, Cabo Verde Airlines non è in grado di operare le nuove rotte che aveva previsto, tra cui il Roma Fiumicino e pertanto ha previsto la cancellazione di tutti i voli sulla capitale fino al 31 luglio, data in cui prevede di poter entrare in possesso di un altro aereo”.

Il Gsa parla di una situazione di “grande criticità” gestita dal 21 giugno scorso, per riproteggere i passeggeri sui primi voli disponibili. “La nostra organizzazione – sostiene l’azienda nella nota – non può sostituire in toto, come ha fatto peraltro, una compagnia aerea in uno dei sui ruoli principali, per un tempo così lungo. Fino a ieri mattina abbiamo potuto contare sul supporto della compagnia, che ha pagato i biglietti su line aeree terze. Purtroppo tale opzione non è più disponibile, fino a nuovo avviso. Le indicazioni che ci hanno dato sono quelle di riproteggere i passeggeri dei voli di Roma sul volo più prossimo da Milano Malpensa, oppure di offrire il rimborso totale”.

Discover the World ha deciso di dissociarsi “e di fare in modo che la Cabo verde Airlines si assuma il controllo e la gestione delle riprotezioni causate dalle cancellazioni effettuate. Ciò vi permetterà di avere risposte più immediate”. E nella nota elenca i contatti da utilizzzare per richiedere informazioni sulle prenotazioni effettuate, inviare reclami ed inoltrare le eventuali richieste di rimborso.

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti