Finnair: wifi sui voli europei

Finnair ha lanciato un nuovo servizio internet ad alta velocità sulla sua flotta Airbus narrow body sui voli europei. I passeggeri di Finnair possono usufruire della connessione in volo più veloce del settore – anche gate-to-gate – consentendo quindi di utilizzare Internet come a terra; dalla navigazione Web allo shopping online, all'ascolto di musica e persino guardare film e programmi TV in streaming.

Finnair ha collaborato con la società Viasat Inc. per fornire il servizio internet a bordo ad alta velocità, che è già stato installato su 6 aeromobili Airbus a corpo stretto. Entro la fine di questa estate saranno equipaggiati circa venti velivoli con connettività internet, mentre l'intera flotta Airbus a corpo stretto si prevede sarà collegata a internet entro l'estate 2019.

Per i prossimi due mesi Finnair offrirà gratuitamente ai propri passeggeri la possibilità di provare il servizio. Durante questo periodo di test, Finnair raccoglierà informazioni sulla funzionalità del sistema e feedback sull'intera esperienza del cliente.

Una volta completate le installazioni, la connessione Internet in volo sarà disponibile sulla maggior parte dei voli europei di Finnair. Ci sono alcune limitazioni sopra aree marine come il Golfo di Biscaglia e il Mare del Nord, dove la copertura satellitare e la connettività non sono disponibili. Alcune restrizioni si applicano anche su Lettonia, Lituania, parti della Bielorussia e della Russia. Le restrizioni possono essere applicate anche alla disponibilità del servizio internet gate-to-gate a causa di regolamenti specifici di ogni paese.

La connettività Internet sarà gratuita sui voli europei durante il periodo di prova, che durerà due mesi. I prezzi definitivi saranno comunicati in autunno.

 

Tags:

Potrebbe interessarti