Norwegian da settembre omaggia Marco Polo

La compagnia low cost a lungo raggio Norwegian rende omaggio all’Italia, dedicando uno degli aeromobili della sua flotta a Marco Polo (Venezia, 1254 – 1324). Da settembre, l’immagine dello scrittore, ambasciatore, viaggiatore e mercante veneziano decorerà la coda di un Boeing 737 Max 8, entrando così a far parte del pantheon di personaggi celebri omaggiati dal vettore.

L’immagine di Marco Polo, che campeggerà su entrambi i lati della coda dell’aeromobile Norwegian, è stata fornita dai Musei di Strada Nuova di Genova ed è tratta da un mosaico del 1867 che si trova nel Palazzo Municipale della stessa città, Palazzo Grimaldi Doria-Tursi, visitabile nella parte finale del percorso dei Musei di Strada Nuova. Il ritratto è parte di una serie di due opere di Antonio Salviati, raffiguranti rispettivamente il viaggiatore veneto e l’esploratore Cristoforo Colombo.

Con Marco Polo, sono ben 115 i personaggi celebri a cui Norwegian ha reso omaggio sulla livrea dei propri aeromobili, eroi nazionali non solo scandinavi, ma anche britannici, irlandesi statunitensi, argentini, francesi e spagnoli. Una tradizione che risale all'esordio della compagnia nel 2002.

Tags:

Potrebbe interessarti