American taglia le rotte asiatiche

American Airlines taglia le rotte asiatiche a causa degli alti costi del carburante e della competizione: il vettore ha annunciato la sospensione dei voli da Chicago O'Hare per Shanghai a partire dal 27 ottobre. Verranno inoltre ridotte le frequenze dei voli da Chicago per Tokyo Narita da giornaliere a tre servizi a settimana dal 18 dicembre.

"Rimaniamo fortemente impegnati sull'Asia e continueremo a servire la regione attravreso i nostri hub di Dallas/Fort Worth and Los Angeles, ha affermato il vice president of network and schedule planning Vasu Raja.

"Il nostro servizio Chicago-Shanghai non è redditizio e semplicemente non è sostenibile in questo ambiente ad alto costo del carburante e quando abbiamo opportunità di avere successo in altri mercati".

Mercati che American individua in Europa con 9 rotte translantiche pianificate, che includono un servizio attivo tutto l'anno e quotidiano da Charlotte a Monaco, uno estivo e giornaliero da Dallas/Fort Worth per Dublino e per Monaco. Philadelphia servirà Berlino, Bologna, e Dubrovnik in Croazia.

Tags:

Potrebbe interessarti