Perchè e dove andare in vacanza a settembre, l’identikit del viaggiatore

Alla ricerca innanzitutto della convenienza, magari anche con la colazione inclusa e una posizione perfetta per raggiungere i luoghi di interesse. Queste le prime tre cose che cercano gli italiani, in termine di comodità, quando prenotano il soggiorno per le loro vacanze estive. Nella classifica delle cose che proprio non possono mancare durante il soggiorno figurano anche Wi-Fi, vicinanza alla spiaggia e un servizio in camera d’eccellenza.

Per ottenere tutto questo, salvaguardando il portafoglio, sono disposti a prenotare a settembre quando i prezzi sono decisamente più accessibili. Questa la tendenza emersa dai dati della ricerca online, analizzati da Volagratis.com.

Coloro che hanno la possibilità di partire dopo l’alta stagione, mediamente, risparmiano anche fino al 60% sulla vacanza. Volagratis.com ha stilato la classifica delle destinazioni più convenienti: al primo posto si attesta Dubrovnik, sul secondo gradino del podio Maiorca, terzo posto per Palermo. Seguono: Minorca, Cagliari, Malta e Rodi, fanalino di coda Sofia.

 

Tags:

Potrebbe interessarti