Renato Scaffidi è il nuovo country manager di Air Europa

Avvicendamento al vertice di Air Europa in Italia, Renato Scaffidi è il nuovo country manager. Torinese, classe 1962, Scaffidi vanta oltre 30 anni di esperienza all’interno dell’industria turistica come manager di alcuni dei più importanti tour operator italiani tra cui Settemari, Teorema, Boscolo Tours e i Viaggi del Ventaglio.

Dal 2012 si trasferisce in America Latina dove, fino alla prima metà del 2018, ha ricoperto ruoli manageriali in aziende leader del settore turistico.

Grazie alla sua conoscenza dell’industria e di destinazioni chiave per il network di Air Europa, Scaffidi rappresenta la giusta figura alla guida della compagnia in Italia: "Sono onorato di avere l’opportunità di gestire il mercato italiano, sul quale la compagnia pone grande attenzione e che negli ultimi anni ha avuto una forte crescita grazie al potenziamento delle rotte da Milano, Roma e la new entry Venezia – commenta il manager -. Questo nuovo incarico rappresenta una sfida a livello personale, ma so di poter contare su un team di lavoro eccellente con cui lavorare insieme per rafforzare il posizionamento del vettore su mercato".

Scaffidi succede nel suo incarico a Robert Ajtai, country manager Italia dal 2009.

Tags: ,

Potrebbe interessarti