OpenCity Milan al Move To Meet di Meeting Rimini

Il progetto OpenCity, quasi al compimento di un anno di attività, ha debuttato anche al Move To Meet, l’area tematica dedicata alla mobilità all’interno di Meeting Rimini 2018, una delle più importanti manifestazioni fieristiche che ogni anno coinvolge oltre 800.000 visitatori. Un percorso espositivo con numerosi incontri volti a porre domande, aprire prospettive e lanciare provocazioni sulla mobilità e sul modo in cui viverla al meglio nel quotidiano.

Un contesto in cui si collocano perfettamente OpenCity Card e OpenCity App, due formule innovative create per scoprire una città, un territorio e soprattutto per dare voce ai viaggiatori, coinvolgendoli attivamente durante i loro viaggi, le loro esperienze. 

OpenCity Card e OpenCity App al momento attive per Milano, città pilota del progetto, oltre ad offrire l’accesso a siti di interesse e alle attrazioni, permettono l’accesso a due prodotti esclusivi: i Walking tour, passeggiate multi-tematiche sul territorio gestibili liberamente dal viaggiatore che beneficia del supporto virtuale di un esperto professionista per il tema trattato (disponibili anche in lingua inglese); le Avventure, “sfide a colpi di enigmi” che accompagnano il visitatore in modo “naturale”, ma anche in maniera assolutamente non convenzionale, nella visita dei luoghi di maggiore interesse storico, artistico e culturale e di quelli più inediti della città di Milano (disponibili anche in lingua inglese). Itinerari inediti gestibili attraverso una app facile ed intuitiva che grazie alla geolocalizzazione, al geofencing e alla realtà aumentata, offre nuove esperienze sul territorio e pone la persona al centro del suo percorso.

OpenCity App è scaricabile gratuitamente da IOS o Android e fino al 30 settembre offre l’accesso gratuito a walking tour e avventure. E’ sufficiente registrarsi su opencitymilan.com.

Tags: ,

Potrebbe interessarti