Air France-Klm prepara una Summer 2019 ricca di novità

Sarà ricca di novità l’estate 2019 del gruppo Air France-Klm. Il general manager Jérome Salemi non vuole anticipare troppo prima dell’ufficializzazione, che avverrà fra qualche settimana, ma lascia capire che l’incremento delle frequenze non passerà inosservato.

Dopo l’annuncio della nuova rotta su Boston di Klm, da Amsterdam, così come di Nuova Delhi, anche Fortaleza in Brasile conoscerà una forte spinta. Tra le due compagnie del gruppo franco-olandese la rotta sul Nordest brasiliano sarà servita tutti i giorni.

“Apriremo anche altre linee, attualmente constatiamo una domanda di voli ad un ciclo molto alto di richiesta e vogliamo rispondere a questo trend – osserva Salemi a margine della presentazione della collaborazione con Armata di Mare -. Cina e India, Brasile e Stati Uniti sono i mercati più solelcitanti”.

In particolare, Fortaleza si mette in evidenza per diventare il nuovo hub di Gol Linhas Aéreas Inteligentes, la low cost nata dalla ex Varig, intenzionata a collegare frequentemente Europa e Brasile.

Nell’estate Air France-Klm sono balzate agli onori della cronaca per la notizia della rappresentanza commerciale di Delta, in una operazione di accorpamento della forza vendite. “Lo facevamo già in Germania, dopo che ci siamo accordati con Alitalia abbiamo potuto agire allo stesso modo anche in Italia – conclude Salemi -: è un vantaggio avere un unico accordo commerciale ed è più semplice effettuare il monitoring sulle agenzie”.

Le vendite di biglietti effettuati attraverso le adv offline corrispondono al 65% del totale per il gruppo, le Ota sono responsabili del 10%. p.ba.

Tags: ,

Potrebbe interessarti