Caraibi, è allerta per l’uragano Isaac

Un’allerta uragano per i prossimi giorni di questa settimana. L’ha emesso il Foreign Office del Regno Unito, rivolgendosi a tutti i cittadini britannici presenti nella regione dei Caraibi.

L'uragano Isaac si sta attualmente dirigendo verso ovest attraverso l'Oceano Atlantico tropicale e dovrebbe colpire le Piccole Antille questa settimana. Il Foreign Office ha emesso il seguente avvertimento per i britannici e in viaggio verso le isole dei Caraibi, tra cui Saint Lucia, Barbados, Saint Vincent e Grenadine, Dominica, Antigua e Barbuda e Repubblica Dominicana: "Si prevede che l'uragano Isaac raggiunga la regione dei Caraibi giovedì 13 settembre”, consigliando poi i turisti di monitorare gli aggiornamenti meteo locali e internazionali e i consigli delle autorità locali.

Il portale meteo Weather.com ha avvertito che Isaac potrebbe portare i venti delle tempeste tropicali alle Barbados e alle Piccole Antille centrali entro la fine di mercoledì o giovedì mattina. Il sito ha spiegato che "Isaac è stato un uragano di categoria 1 nella tarda mattinata di lunedì, a più di 1.000 miglia a est delle Isole Windwards. Si prevede che si rafforzerà. Puerto Rico e le Isole Vergini americane potrebbero essere investite da raffiche di vento da tempesta tropicale da giovedì a venerdì".

Tags: ,

Potrebbe interessarti