Pool network veneti? Caraffini: “Mi auguro siano previsti accordi societari”

In alcuni casi il settore distributivo sta coniando non tanto nuove formule, quanto piuttosto nuove operazioni. Un esempio recente è la notizia del pool di network veneti in formazione, Lnv, che può essere letta come reazione alle macro-aggregazioni che si sono formate sul fronte del tour operating e che potrebbero cambiare alcuni equilibri.

Abbiamo chiesto a Luca Caraffini, a.d. di Geo Travel Network, cosa ne pensi di questa sinergia operativa tra potenziali competitor, che ha recentemente annunciato anche la volontà di esplorare territori non solo nazionali, ma anche internazionali. Il manager ha le idee molto chiare. "Non so chi siano i network coinvolti – dichiara a Guida Viaggi -, ma mi auguro che siano previsti degli accordi societari perché le operazioni viste fino ad ora sul mercato non hanno avuto alla base la nascita di una struttura unica e sono durate il tempo di un caffè”.

Il manager non ha dubbi sul fatto che ci debba essere, quindi, un passaggio societario "che racchiuda tutte le adv, se vengono portate in un contenitore unico, forse, possiamo vedere la nascita di un qualche cosa", afferma. s.v.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti