Canada, le Marche in roadshow

Un roadshow in Canada per promuovere le Marche e, in particolare, la città di Urbino. E’ questa l’iniziativa della quale si è resa protagonista Confcommercio Pesaro-Urbino, che ha organizzato tre incontri – a Montreal, Quebec e Toronto – con le adv durante i quali è stata presentata l’offerta turistica della regione, della città di Raffaello Sanzio e il suo “Itinerario della bellezza”, che comprende anche Fossombrone, Mondavio, Pergola e Sant’Angelo in Vado.

Amerigo Varotti (dg di Confcommercio Marche Nord), Roberto Cioppi (vice sindaco di Urbino) e Ombretta Pepe (direttore di Riviera Incoming, il t.o. di Confcommercio) hanno incontrato nelle città canadesi oltre 80 agenzie di viaggi che già lavorano con il mercato italiano. "La presentazione ed i colloqui avvenuti durante i workshop hanno creato grande interesse e richieste di informazioni da parte delle agenzie", si legge in una nota degli organizzatori.

“Il Canada può rappresentare un mercato molto importante per le Marche e l’Itinerario della bellezza – ha commentato Varotti -. E’ la terza volta che veniamo in Canada, paese che anche la Regione Marche ha indicato come strategico per la nostra offerta. E ad ottobre avremo il primo gruppo di turisti che soggiorneranno per 15 giorni nella Provincia”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti