Circa un quarto dei viaggiatori di tutto il mondo (22%) utilizza i comandi vocali per organizzare e prenotare viaggi – come rivela il sondaggio Mobile Travel Tracker di Hotels.com. Capitalizzando su questa tendenza, stimata in forte crescita, Hotels.com è ora una delle prime aziende del settore turistico a integrare nella propria app la funzione “Comandi Rapidi Vocali” di Siri una delle nuove funzionalità che Apple ha sviluppato per il lancio di iOS12.
Per i clienti di Hotels.com sarà sufficiente aprire la propria prenotazione nell’app, cliccare sul tasto “Aggiungi a Siri” e registrare un comando vocale relativo al soggiorno.
Inoltre, quando un cliente arriva a destinazione e vuole conoscere l’indirizzo dell’hotel, consultare la posizione su una mappa o verificare l’orario del check-in, deve ripetere il comando vocale e “Comandi Rapidi Vocali” di Siri apre la prenotazione nell’app di Hotels.com.
La nuova funzione sarà applicabile in 90 Paesi e territori, in 40 lingue: una disponibilità che andrà a vantaggio degli utenti della app di Hotels.com già scaricata 70 milioni di volte a livello globale.