Federalberghi Lazio con Banco Bpm per il credito alle aziende

Banco Bpm e Federalberghi Lazio hanno firmato un accordo di collaborazione per supportare gli investimenti e il credito delle aziende associate che operano nel settore alberghiero del Lazio. Il Gruppo Banco BPM conferma così la propria ambizione di essere banca di riferimento delle aziende presenti sul territorio, affiancando con il proprio sostegno Federalberghi Lazio.

“Questa iniziativa conferma il nostro costante impegno a trovare soluzioni che possano concretamente aiutare le aziende del settore alberghiero. Distinguere tra alta e bassa stagione è fondamentale per chi assume il rischio di impresa nel comparto dell’ospitalità: siamo davvero soddisfatti della collaborazione nata con Banco Bpm”, ha detto Walter Pecoraro, il presidente di Federalberghi Lazio.

Con questo accordo Banco Bpm offre alle imprese associate specifiche soluzioni finanziarie tramite due linee di credito: da una parte mettendo a disposizione un finanziamento flessibile l’unico prodotto ad oggi presente sul mercato in grado di adattarsi perfettamente ai bisogni dell’impresa. Il capitale potrà infatti essere rimborsato conformandosi ai flussi di cassa o alla stagionalità dell’esercizio, stabilendo il numero di rate e i mesi di rimborso. Il finanziamento flessibile potrà essere inoltre modificato anche successivamente, mantenendo durata e capitale, ma cambiando scadenze, numero di rate e tipologia di ammortamento. Dall’altra con un finanziamento chirografario a 9 mesi, che permetterà l’accesso al credito da parte degli operatori del settore durante i periodi di bassa stagione, quando l’entità degli incassi diminuisce. In questo caso il rimborso inizierà non prima dell’avvio dell’alta stagione.
Tags:

Potrebbe interessarti