Polo Nord tra le novità Viaggi Levi

Ieri sera, giovedì 27 settembre, al Cineteatro San Carlo di Milano sono andate in scena le novità e le Esperienze Uniche del nuovo catalogo Viaggi Levi, valido da ottobre ad aprile. Sponsor ufficiale della serata Poseidon Expeditions, attivo nelle crociere esplorative in Artico e Antartico. La serata ha posto il focus sulla crociera al Polo Nord, grande novità del t.o. “Un’esperienza unica nella vita, a bordo della più potente nave rompighiaccio mai costruita, l’unico mezzo in grado di raggiungere il Polo Nord geografico” spiega Maurizio Levi, titolare del t.o.milanese. 

In evidenza l’Esperienza Unica, dunque con una sola data di partenza, Myanmar Kayah- Mergui, in partenza il 10 novembre. “Si tratta di un originale itinerario etnografico e paesaggistico che combina lo Stato del Kayah, il più piccolo del Myanmar, allo sconosciuto arcipelago delle isole Mergui (Myeik), angoli tra i meno globalizzati del Sud-est asiatico” racconta Giancarlo Meoni, product manager della destinazione.

In volo a Loikaw per l’incontro con le minoranze etniche khi, lisu, pa-o e kayan. Particolare l’incontro con le donne del sottogruppo dei padaung, conosciute come “donne dal collo lungo”, che indossano numerosi cerchi di ottone attorno al collo. Si prosegue con la navigazione della porzione meridionale dell’idilliaco Lago Inle tra antichi stupa semi-sommersi e orti galleggianti della minoranza etnica intha. Rientro a Yangon per scoprire gli aspetti poco conosciuti dell’interessante città: dalle sontuose architetture coloniali alla Botataung Paya, antica pagoda situata in riva al fiume. Ancora in volo a Kawthoung, nel punto più a sud del Myanmar continentale per un’entusiasmante navigazione tra le selvagge e splendide isole Mergui, abitate dalla mitica minoranza etnica dei moken, gli “Zingari del mare”. Veri e propri paradisi tropicali, dove oltre a bagni in insenature di acqua cristallina, coronate da incantevoli spiagge, e snorkeling su meravigliose barriere coralline, abitate da decine di specie di vivaci pesci variopinti, si visitano interessanti villaggi e si effettuano camminate per ammirare le bellezze naturali delle isole.

Il prossimo appuntamento con il nuovo catalogo Viaggi Levi sarà a Torino, alla Gam di C.so Galileo Ferraris 30, martedì 2 ottobre.

 

Tags:

Potrebbe interessarti