Il fronte alberghiero

“Nelle prossime settimane sveleremo il nuovo sister brand di Constance Hotels & Resorts, un brand dalla personalità curiosa e intraprendente e dallo stile contemporaneo: C Resorts. Si posizionerà nel segmento dell’upper-upscale”, a svelarlo è Barbara Gajotto, sales & marketing manager Italia di Constance Hotels & Resorts. Il primo resort sarà il C Mauritius, a Palmar, affacciato su una laguna e una spiaggia bianca. Un 4 stelle  deluxe con 116 camere, tre piscine e 3 ristoranti, formula all inclusive di qualità. “Il resort inaugurerà ufficialmente il 15 dicembre, dopo importanti lavori di ampliamento”.
Le Maldive si confermano “tra le più amate dalla clientela italiana, in generale per i nostri resort le proiezioni sulle vendite sono positive per l’inverno. Per le Seychelles la crescita è supportata anche dalla domanda Mice”. Uk, Germania Francia e Italia sono i mercati che “continuano a registrare le migliori performance per il gruppo, assieme a Giappone e Cina. Tra i mercati emergenti c’è un’interessante performance dall’Est Europa”. Al momento non ci sono notizie di nuove aperture sull’Oceano Indiano per Como Hotels, presente con due proprietà alle Maldive. “Sono il Como Cocoa Island e il Como Maalifushi, un completamento del primo, offren-do così la possibilità di esplorare due angoli diversi della destinazione – afferma Sonia Travaini, global sales manager Southern Europe -. Dall’Italia abbiamo un ulteriore incremento della domanda, un bacino che si contende la 2 o 3 posizione con la Germania. Al 1° posto c’è il mercato Uk”.
Bisognerà, invece, attendere il  2020 per l’apertura del nuovo Les Salines Beachcomber Resort & Spa, il che porterà a 9 le strutture di proprietà del gruppo mauriziano. Si tratta di un 4 stelle da 338 camere e 56 family suite, sarà sulla Rivière Noire, a Sud-Ovest dell’isola di Mauritius, per un investimento totale di circa 30 mln di euro. Sorgerà in una zona incontaminata dove non sono ancora presenti strutture ricettive.                

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti