Terre di Pisa si promuove con Ryanair

Accordo di promozione congiunta tra Terre di Pisa  e Ryanair.  Sfruttando l’opportunità offerta dall’Aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa, che Ryanair ha scelto come uno dei principali hub nel nostro paese, la Camera di Commercio locale ha pianificato una campagna di co-marketing sul nuovo marchio “Terre di Pisa” che include Pisa e i 33 comuni intorno, oltre a consorzi locali e oltre 300 imprese. La promozione parte da oggi sui mercati tedesco, inglese e irlandese con un target potenziale di circa un milione di persone.

"La Camera di Commercio – racconta Cristina Martelli, segretario generale – ha raccolto le richieste degli imprenditori del territorio e delle loro associazioni e si è attivata per far crescere la qualità dei servizi turistici offerti. La scelta dei mercati target non è stata casuale, ma dettata dallo studio di marketing strategico commissionato dalla Camera di Commercio al professor Pierpaolo Penco che indicano i mercati “a due ore di volo” da Pisa quale primo importante segmento da soddisfare. Ma a suffragare la scelta vengono anche i dati 2017 dello scalo pisano che ci dicono che a fronte di una crescita del +4,8% del numero dei passeggeri (5,2milioni) su Pisa, quelli del Regno Unito hanno segnato un +5,6%, mentre i tedeschi addirittura un +6,4%.”

Nel dettaglio l'accordo prevede su 8mila carte di imbarco dei voli Ryanair in uscita dai principali aeroporti del Regno Unito, Irlanda e Germania su Pisa a partire dal 20 settembre 2018, la presenza della destinazione “Terre di Pisa” ed in particolare del suo sito internet in inglese. Oltre a questo, non mancheranno le azioni sul versante digitale quali campagne di mailing mirate e post sui profili Facebook e Instagram della compagnia aerea n. 1 in Italia, anch’essi ovviamente pensati e declinati per i due mercati di riferimento.

Tags: ,

Potrebbe interessarti