Volonline, Mario Malerba e Kkm Group: arriva la nuova idea di business per le adv

Volonline annuncia un nuovo progetto che vedrà la luce tra qualche settimana, con il coinvolgimento di Mario Malerba e di altri manager di spicco del settore. Un solo obiettivo: tagliare il traguardo per primi.

Volonline e Kkm Group lanciano Get First, un progetto che accomuna diversi operatori della filiera, pronti a mettersi al servizio delle agenzie di viaggi per aiutarle ad essere dei “numeri uno” nel proprio mercato di riferimento.

Oltre a Luigi Deli e Andrea Cani, capofila del progetto con Volonline e Kkm Group, Get First vede la partecipazione diretta di Mario Malerba, imprenditore che ha scritto alcune tra le pagine più importanti del turismo, prima in Itn, più di recente in Th Resorts e in altre realtà di primo livello del settore, pronto a mettere la sua competenza al servizio di questa nuova idea di business

“Ho creduto subito in questo progetto – dichiara Malerba – e quando Luigi Deli mi ha proposto di esserne parte attiva, non ho avuto alcun dubbio: ho deciso di impegnarmi direttamente, acquisendo una partecipazione in Fly 4 You, la holding proprietaria di Volonline. Presentiamo alle agenzie di viaggi l’opportunità di entrare a far parte di un sistema che commercializza prodotti esclusivi. Con Get First incrementiamo il potere contrattuale nei confronti dei fornitori e sviluppiamo delle corsie preferenziali di accesso al prodotto. L’obiettivo è crescere, insieme, fronteggiando un mercato sempre più complesso e dinamico”.

“Get First – aggiunge Luigi Deli, a.d. Volonline – è un’iniziativa perfettamente in linea con quel concetto di sinergia imprenditoriale che anima da sempre la filosofia di Volonline, e sarà uno degli elementi cardine del nostro piano di sviluppo nel 2019. Ringrazio in primo luogo Mario Malerba, che metterà la sua esperienza, la sua indubbia capacità manageriale e la sua autorevolezza al servizio di questo progetto, e le numerose agenzie che hanno già scelto di seguirci. Con Mario, inoltre, per la prima volta ci sarà un socio in Volonline”.

Oltre a detenere una partecipazione nel capitale di Volonline, Malerba è presente in Get First con Not Only Travel, piattaforma di booking online b2b che supporta proattivamente le agenzie di viaggi nella creazione di pacchetti dinamici costituiti da hotel, servizi ancillari e attività culturali, naturalistiche e di entertainment.

Ruolo di primo piano nel progetto anche per il Gruppo Kkm, in previsione dell’integrazione che creerà un polo di vendita di biglietteria e business travel del valore di oltre 70 milioni di euro. L'operatore, specializzato nel business travel e nell’organizzazione di eventi, sottolinea che, tra i vantaggi messi a disposizione del trade, c'è il tool b2b, a cui Travelport ha conferito il titolo di Preferred Partner, che permetterà la prenotazione di voli, hotel ed “activities”, affiancato dal supporto offline di uno staff di comprovata esperienza.

Dalla gestione della rendicontazione alle pratiche per i visti consolari, dalle polizze assicurative all’organizzazione di eventi in ogni parte del mondo, Kkm Group è in grado di assistere le agenzie garantendo affidabilità e sicurezza, con una promessa: “I servizi che mettiamo a disposizione degli agenti di viaggio – dichiara Andrea Cani, presidente Cda Kkm Group – sono pensati per offrire i processi organizzativi e le performance migliori”.

Kkm Group, inoltre, è rivenditore ufficiale dei pacchetti F1 Experiences in Italia e Svizzera. “Oggi gli agenti di viaggi devono sorprendere il cliente con proposte inedite – continua Cani – in grado di competere con l’enorme quantità di prodotto disponibile online. Abbiamo stretto delle partnership in esclusiva nei settori dello sport e della cultura che ci permettono di offrire pacchetti speciali sia sul fronte “hospitality” che “experiences”, e siamo presenti in diversi eventi dedicati al jet set italiano ed internazionale”.

Prossimamente saremo in grado di fornire maggiori dettagli.

 

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti