Idee per Viaggiare e i nuovi cataloghi emozionali

Stanno arrivando nelle agenzie di viaggio italiane i nuovi cataloghi emozionali di Idee per Viaggiare. Quattro volumi colmi di cultura turistica e suggestioni, tali da poter essere definiti dei coffee table book, tutti dedicati ai quattro elementi della natura: acqua, aria, fuoco e terra.

Iter Sublime raccoglie l’offerta top, il meglio della programmazione luxury, mentre Esperienze di Viaggio è una selezione di tutti i tour e gli itinerari nei posti più belli del mondo, incluse le proposte bikers dedicate ai centauri – ha spiegato Danilo Curzi, ceo Idee per Viaggiare -. Poi c’è Ideemoon, dedicato alle coppie che cercano il viaggio della vita, che sia un viaggio di nozze o un’esperienza incredibilmente romantica. Chiude la collezione Eleganti Atmosfere, dedicato alla programmazione più affascinante, più trendy, dove abbiamo selezionato boutique hotel e sistemazioni di design”.

Un lavoro importante, quello fatto dall’operatore, che si dice ancora fermamente convinto dell’importanza di uno strumento cartaceo che possa affiancare il lavoro di consulenza delle agenzie: “Un orientamento quasi anacronistico il nostro, visto che tutti si orientano sempre di più alla tecnologia – ha detto Curzi -. Abbiamo scelto inoltre di dedicare uno spazio in tutti i volumi ai quattro elementi naturali, gli stessi elementi che andranno a scandire anche tutta la nostra prossima attività di promozione: nel 2019, infatti, faremo eventi dedicati all’acqua, al fuoco e così via”.

I dati che riguardano l’ andamento aziendale sono decisamente positivi, considerando che l'operatore si avvicina alla quota dei 100mln di fatturato e registra ogni anno crescite a doppia cifra. Anche il trend delle prenotazioni sulle prossime festività e la fine dell’anno è incoraggiante: “C’è una buona fetta di mercato che si muove addirittura prima dell’estate, poi si assiste sempre ad una stasi. Infine, arriva sempre la grande accelerata finale”. a.te. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti