Shopping Tourism, il 23 novembre il forum italiano

Conto alla rovescia per la seconda edizione di “Shopping Tourism. Il forum italiano”, l’appuntamento in Italia dedicato al fenomeno dello shopping tourism ideato e organizzato da Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza a servizio della macroindustria turistica, quest’anno in partnership con l'Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica.

Dopo il riscontro dell’anteprima svoltasi nel 2016 a Venezia e della prima edizione tenutasi lo scorso anno a Roma, con oltre 200 partecipanti, il forum farà tappa quest’anno a Firenze venerdì 23 novembre, per una giornata di studio, confronto, dibattito e business networking su un fenomeno consolidato e in crescita a livello internazionale e dalle grandi potenzialità per il nostro Paese.

L’appuntamento si rivolge a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati al fenomeno: dalle diverse realtà che gestiscono i luoghi dello shopping (outlet village, department store, mall, vie dello shopping) o che organizzano iniziative ad esso dedicate (festival, concorsi, fashion night, etc.) ai brand della moda e ai produttori e distributori enogastronomici, dalle realtà artigiane già strutturate alle botteghe storiche in cerca di cogliere nuove opportunità, dai tour operator e aziende turistico-ricettive alle associazioni di categoria, alle amministrazioni pubbliche e agli enti di promozione turistica, fino alle nuove figure professionali coinvolte nello shopping tourism, tra cui personal shopper, tourism manager attivi all’interno dei centri e a chi si occupa di accoglienza dei turisti.

Tra le tematiche principali che verranno affrontate nelle tavole rotonde e negli interventi che animeranno il forum, i comportamenti di consumo e le spese in shopping dei turisti in Italia, il confronto tra shopping tourism ed e-commerce, il travel retail, le novità sui sistemi di pagamento e tax refund. Spazio anche ai numeri e alle analisi con la presentazione della nuova edizione di Shopping Tourism Italian Monitor, il rapporto di ricerca annuale a cura di Risposte Turismo. La partecipazione al forum è possibile previa iscrizione, per info shoppingtourismforum.it
 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti